wAtch COM.PLE.TO. The Grudge Streaming ita

The Grudge

The Grudge Online Free? [DVD-ENGLISH] The Grudge Full Movie Watch online Free HQ HQ [DvdRip-USA eng subs ]] The Grudge Full Movie Watch online Free 123 Movies Online !! The Grudge | Watch The Grudge Online 2020 Full Movie Free HD.720Px


TRAMA THE GRUDGE

The Grudge, il film diretto da Nicolas Pesce e prodotto da Sam Raimi, è il reboot dell'omonimo film del 2004 "The Grudge" diretto da Takashi Shimizu, che è stato a sua volta il remake dell'horror giapponese "Ju-on" di Takashi Shimizu del 2002. Il film segue le vicende di Mandy (Andrea Riseborough), poliziotta in servizio in una cittadina americana, che impegnata nelle indagini di un misterioso caso, si ritrova a visitare un'inquietante abitazione vittima di maledizione. La casa è infatti abitata da un fantasma vendicativo che punisce chi vi entra con una morte violenta. Sarà proprio la spaventosa casa al centro della storia del film, che si svilupperà su tre linee narrative diverse che si intrecceranno tra loro. Tra i protagonisti del film troviamo anche Lin Shaye, Demian Bichir, John Cho, Betty Gilpin, William Sadler, Jacki Weaver e Frankie Faison.

PANORAMICA SU THE GRUDGE

Tutto ebbe inizio nel 2002, quando Takashi Shimizu diresse il primo Ju-On, che sul mercato internazionale uscì col titolo The Grudge. Anzi, in realtà a ben vedere la storia della Yurei Kayako (dove per yurei s'intendono i fantasmi tradizionali giapponesi e per Kayako il nome proprio di quella al centro della maledizione di Ju-On) inzia con un corto del 1998 dal titolo Katasumi and 4444444444, cui fecero seguito due film straight-to-video nel 2000. In ogni caso, è col film del 2002 che questa storia e questo personaggio, nonché il nome di Shimizu, iniziano a diventare famosi nel mondo. Tanto che, dopo un primo sequel nipponico di Ju-On del 2003, Shimizu viene chiamato a Hollywood, per dare vita a un filone statunitense delle sue storie, intitolato proprio The Grudge. Arrivano così i tre film americani della serie: i primi due, del 2004 e del 2006, sono diretti dallo stesso Shimizu e interpretati da Sarah Michelle Gellar; il terzo, del 2009, è diretto invece da Toby Wilkins e con protagonista Johanna Braddy. In tutti e tre i casi, a produrre è stato Sam Raimi, che con il socio Robert Tapert ha deciso di realizzare un reboot della saga americana di The Grudge, che nel frattempo in Giappone è andata avanti continuando a proporre sequel (e c'è anche un film che vede lo scontro tra le Yurei di The Ring e The Grudge, intitolato Sadako vs Kayako). Per il nuovo The Grudge il regista scelto è stato Nicholas Pesce, già regista di due acclamati horror come The Eyes of the Mother e Piercing, e che in questo caso è stato anche co-autore del soggetto originale (con Jeff Buhler) e autore della sceneggiatura. Pesce ha dichiarato di essersi ispirato per il suo The Grudge a film come L'esorcista e Changeling di Peter Medak. La protagonista della storia è invece la bravissima attrice inglese Andrea Riseborough, vista in film come Nancy, Mandy, Obliovion e prossima protagonista della serie tv di Stefano Sollima ZeroZeroZero, disponibile su Sky Atlantic dal 14 febbraio 2020, in cui interpreta il ruolo di Emma Lynwood. A interpretare Kayako è qui Junko Bailey, che è la settima attrice ad aver recitato nel ruolo della Yurei dall'inizio della saga. Questo reboot di The Grudge è inoltre il primo episodio americano della serie in cui Shimizu, oltre a non dirigere, non ha nemmeno credits come produttore; della partita è invece ancora lo storico produttore nipponico della serie Taka Ichise.

0 Response to " wAtch COM.PLE.TO. The Grudge Streaming ita"

Post a Comment

Iklan Atas Artikel

Iklan Tengah Artikel 1

Iklan Tengah Artikel 2

Iklan Bawah Artikel